venerdì 19 febbraio 2016

#oggi….propositi in un giorno di sole

Giorno di sole, di pensieri allegri, giorno di poesie.
Ho aperto la finestra stamattina, e un'alba tutta rosa mi ha promesso una buona giornata.
Sto imparando, meglio tardi che mai, a vivere giorno per giorno.


Ho quasi ottant'anni, questo pensiero mi assilla, ma poi capisco di essere fortunata:
riesco ancora a ricordarmi come si usa un computer, qualche password, come mi chiamo e come si chiamano i miei figli e persino indirizzo e numero di telefono….   
Direi che sono soddisfatta.
Un amico mi ha fatto conoscere un sito dove pubblicano le poesie dei lettori/scrittori e così mi sono ricordata che ne avevo qualcuna nel cassetto, poesiole semplici, pennellate di vita, e così ne ho mandate, ho ricevuto qualche apprezzamento... e questo mi ha fatto tornare la voglia di scrivere:


Scriverò pensieri
sogni e desideri.
Scriverò del passato 
e del presente
scriverò…
per non scordare niente.

E, chissà, questo sole potrebbe farmi tornare la voglia di uscire, camminare, scattare qualche foto, perché oramai dalla finestra ho fotografato tutte il possibile… che non è molto.

Miracoli di un raggio di sole inaspettato, e un sospetto: sto scrivendo sempre le stesse cose? Pazienza….qualche sintomo di vecchiaia devo pur averlo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...