martedì 29 marzo 2016

# il colore rosa

Il giallo mi aveva distratto, ma insieme a lui (il giallo)in primavera trionfa il rosa. 

Cieli rosa al tramonto, alberi rosa ovunque, splendidi, colmi e appesantiti dai minuscoli fiori. 

Da un libro di cromoterapia ( cromoterapia di Linda Clark) che mi sono affrettata a cercare nella mia libreria, e che ho ritrovato con gioia, leggo:
"Il rosa, secondo Brunler, influisce più sulla mente che sul corpo. ………..Il rosa è considerato il colore con proprietà guaritrici universali, capace di elevare le vibrazioni del corpo."

Quindi in questo periodo insieme al giallo…respiriamo anche il rosa, che oltretutto sembra abbia anche proprietà anti-invecchiamento, come ho letto da qualche parte. Ma forse alludevano al fard?;-)
Ho la vaga sensazione di star iniziando un breve excursus tra i colori e le loro proprietà!

Nessun commento:

Posta un commento

Di pioggia e nutella

Una lunga giornata senza vedere o sentire nessuno, ed è la normalità da quando vivo qui, dove l'unico contatto con il mondo sono due ri...