venerdì 14 luglio 2017

#cambiera?



Vorrrei parlare di questa estate.
Calda ventosa triste e faticosa
Dove ogni posto
non e' mai il mio posto
ed ogni luogo mi affatica :
Estate di incertezze
di confusione in testa
di vita opaca
di scontentezza estrema.



L'estate....da ragazza la sognavo, l'attendevo contando i giorni, me la godevo  centellinando
gli attimi.
Ero giovane. Ero carina...
Tutto doveva ancora accadere e sognavo che "tutto" sarebbe stato magnifico.




Ma non e' piu' cosi'.
E anche se questa estate e' certamente molto migliore  dell'ultima perche' mio figlio sta bene e Chiara ha superato la maturita' e preso la patente (e sono soddisfazioni per una nonna!)io mi sento stonata, inadatta, prigioniera della mia vecchiaia. E stanca.
Ma siamo all'inizio....chissa'...forse cambiera'.
Serve un sogno....e il coraggio di realizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...