lunedì 13 novembre 2017

#nevica #uncaminettoacceso

Incredibile, oggi è caduta la neve. E siamo solo al 13 Novembre!

E io, mentre guardavo la pioggia tramutarsi in neve, sola soletta ho cominciato a sognare:ero davanti  a un caminetto acceso, vivevo assieme alla mia famiglia, con Grom (il mio vecchio cagnolino) e Gigetto il magnifico, strano gattone che non è mio ma viene a mangiare da me.

Atmosfera da film americano.

Era un sogno ad occhi aperti, una fantasticheria, una delle tante a cui ricorro per non lasciarmi prendere dalla malinconia; ma il caminetto lo vorrei veramente,anzi LO VOGLIO.
L'ho avuto in altri tempi e in altre case e lo desidero ancora: una casetta in collina, magari con vista lago,un bel libro da leggere davanti al fuoco… qualcuno che viva insieme a me.
Sogni. Che non si avvereranno mai più.
Ma sono viva, riesco a guardare il cielo la sera striato di rosso, riesco a godere del sole… quando c'è, riesco ad emozionarmi ai colori dell'autunno, o per la neve inaspettata. Riesco a ricordare, a scrivere, a parlare. 
A sentire un po' meno ma credo sia una fortuna: sento quanto basta, forse anche un po' di più!


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...