mercoledì 11 aprile 2018

questo e quello


È primavera e stavo per iniziare con la solita tiritera del tempo... Insomma che non ci sono più le stagioni di una volta, che non si sa come vestirsi e che,  ohi ohi,  bisogna fare il cambio degli armadi e via così..

Ma poi ho sentito che alla televisione  dicevano  che bisogna guardare il lato bello delle cose,che ce n'è sempre uno, e che bisogna parlare di quello.
Ritengo che sia un consiglio saggio e vorrei avere tante cose belle da raccontare oppure  pensieri profondi: avventure, viaggi fisici o spirituali,  recensioni di libri ...e invece passano i giorni e velocemente si sgretolano  e io da raccontare non ho nulla.Nulla che non abbia già raccontato, o che non sia stato raccontato da altri.
Ho una vita banale, una mente banale, pensieri banali….ma anche questa potrebbe essere una bella notizia, significa che vivo in pace e senza dover scappare o temere per la mia vita come troppi, purtroppo, nel mondo.

Ogni tanto un pensiero  luminoso attraversa la mia mente ma subito si spegne.
Sono come la Primavera che ha fatto fiorire le magnolie all'improvviso e all'improvviso i fiori non ci sono più.
Però sono viva, abbastanza vigile malgrado l'età, è primavera e il mio cagnolino, credo, mi vuole bene.
Che a pensarci bene sono bellissime notizie!
Senza dimenticare che ho ritrovato un amico proprio oggi, virtuale si, ma amico spiritoso e che scrive poesie. 
E che ne ho scritta una, piccola e bruttina, ma sono contenta egualmente. 
E ho avuto buone notizie di una sorella che è malata e….e basta, ma se mi viene in mente qualcos'altro corro a scriverlo!!!
Poi, lo so, nel mondo oltre alle brutture ci sono anche episodi di grande umanità, e persone splendide e umili da prendere ad esempio, ma di questo, fortunatamente, ne parlano i media e anche tanti blog.


Come ho scritto sul mio profilo Facebook 

Sono soltanto
Una scimmia solitaria
col cuore rinsecchito
e la testa per aria.




Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...